Sostieni a distanza un bambino di Betlemme

Sostieni a distanza un bambino di Betlemme

Il Sostegno a Distanza con la Custodia di Terra Santa

Che cos’è?

Il Sostegno a distanza (SAD) è un legame che fa la differenza nella vita di un bambino e in quella di chi lo sostiene. È una forma di condivisione realizzata attraverso un contributo economico stabile e continuativo, da parte di un soggetto (una persona, una famiglia, un gruppo di amici, una classe di scuola, un’azienda…) per aiutare un bambino e la sua famiglia ad avere uno standard di vita più dignitoso.

Come funziona?

Con un euro al giorno (365 euro l’anno) darai la possibilità ad un bambino o ragazzo in condizioni difficili di andare a scuola, ricevere alimenti, vestiario, cure mediche ed essere accompagnato nel suo percorso di crescita da un amico che lo sostiene a distanza. Si tratta di un sostegno personalizzato, studiato dai frati della Custodia proprio per quel bambino, e che punta a coinvolgere anche la sua famiglia perché diventino insieme protagonisti di cambiamento per la società in cui vivono. Contribuendo al miglioramento delle condizioni del contesto sociale di Betlemme, la scuola può ridare quella speranza che da anni guerra e odio offuscano. Aderendo al progetto, il tuo nome verrà abbinato a quello di un bambino o di una bambina che frequenta una delle Terra Sancta School di Betlemme e che vive in un contesto familiare particolarmente povero o disagiato.

Appena avrai formalizzato la tua adesione (mandando al commissariato nome e cognome, data di nascita, recapito telefonico, mail e indirizzo esatto) la scuola ti invierà una prima scheda informativa con una fotografia del bambino, delle notizie sulla sua famiglia e sul Paese in cui vive.

Due o tre volte all’anno, riceverai degli aggiornamenti sui progressi del bambino, sulla sua situazione scolastica e familiare, le sue pagelle e le notizie relative all’istituto frequentato. Questo ti permetterà di seguire la crescita di un bambino e toccare con mano l’impatto dei nostri progetti sulla sua vita, su quella della sua famiglia e della comunità di appartenenza.

Il tuo impegno:

Attivando un sostegno a distanza, ti verrà chiesto di versare una quota di 365 euro all’anno, attraverso una donazione tramite bonifico bancario annuale a questo conto:

Provincia Toscana di S. Francesco Stimmatizzato – Commissariato di Terra Santa

Banca Crédit Agricole Cariparma

IBAN:  IT71Y062307108100005689736

causale: SAD + il tuo cognome

Affinché il bambino possa completare il programma e ultimare gli studi, ti chiediamo di garantire continuità al tuo impegno, sino al termine dell’intervento o per almeno tre anni consecutivi. Tuttavia, potrai interrompere la tua adozione a distanza semplicemente scrivendoci a fine anno scolastico (giugno).

Come iniziare?

Invia i tuoi dati a: sadtoscana@gmail.com

Nome e cognome, indirizzo, cellulare, data di nascita, e-mail